Proprietà

I dati sono proprietà dell'autore che li inserisce in Path::Lab; ciò non presenta problemi finchè restano privati, pertanto accessibili al solo autore.

I dati possono essere resi pubblici in varia misura, dalla visibilità su una mappa (visualizzazione, pubblicazione), all'elenco delle tracce e POI, fino all'accesso completo (abilitazione al download).

Rendendo pubblici i dati l'autore si assume la responsabilità di garantire che questi non sono soggetti a copyright nè violano la privacy di terzi nè siano in generale illegali.

Visibilità

Quando l'autore rende disponibili i dati per il download, questi possono essere acquisiti da chiunque ne abbia visibilità: i membri di un gruppo (se in una cartella di gruppo) o anche qualsiasi persona che navighi in rete (se in una cartella pubblica).

Anche se l'autore non ne ha autorizzato il download, alcune informazioni sui dati condivisi possono essere visualizzati da altri e in teoria (e parzialmente) estratti e utilizzati.

Sicurezza

Infine, dovrà essere cura degli autori conservare copia del materiale originale o prodotto con Path::Lab, dato che il provider di hosting in questa fase del progetto non può garantire che eventuali problemi sui server non danneggino i dati.

Banco di lavoro

I visitatori (utenti non registrati) che fanno uso del banco di lavoro (bench) non possono far valere alcun diritto di proprietà sui dati. In assenza di una sessione di accesso (login) non può infatti esserci identificazione dell'utente.