Bentornato a Path::Lab V2.0. Se sei un utente registrato e questa è la prima volta che vedi il nuovo sito clicca su "Leggi tutto..."

Come vedi ci sono alcuni cambiamenti. Era necessario: la tecnologia usata per costruire il sito era ormai datata e ne rendeva difficile l’uso e la manutenzione.
Ho ricostruito il sito mantenendo gli algoritmi di gestione dei dati, oltre ovviamente ai dati stessi, ma usando per tutto il resto Joomla, un potente software CMS molto utilizzato sul web.
Dato che il sito è praticamente tutto nuovo probabilmente mi sono sfuggiti un po’ di problemi, sui quali dovrò lavorare nei primi tempi.
Per ora devo rispondere alle due domande che sicuramente mi vorrai fare:

  • Dove sono i miei dati?
    Tranquillo, i tuoi dati sono qui, entra nel sito (dopo aver letto il successivo punto 2) poi usa il menu DATI > PATH::LAB e li ritroverai.
  • Come faccio ad entrare nel sito?
    Qui si presenta un piccolo problema. Le informazioni relative al tuo login sono state conservate: nome, nome utente, indirizzo di mail.
    La password invece era conservata in formato codificato; il valore in chiaro non può conoscerlo neppure l’amministratore.
    Putroppo, dato che è cambiato il software di gestione del sito, è cambiato anche l’algoritmo di codifica, pertanto per entrare nel sito la prima volta dovrai fare una piccola operazione:
    1. - clicca sulla linguetta in alto con la scritta Login
    2. - non digitare nulla, clicca il link Scordato la Password?
    3. - ti verrà richiesto l’indirizzo email con cui ti eri registrato a suo tempo, e a questo indirizzo ti verrà inviata una mail con le istruzioni per digitare una nuova password

Se l'operazione descritta non riesce (per esempio perchè il tuo indirizzo di mail è diverso da quello con cui ti eri registrato) scrivimi direttamente o contattami usando la pagina del menu HOME > CONTATTI; in futuro potrai utilizzare il forum per specifiche domande o segnalazioni